MUNUS MEDICAL TEST AUTODIAGNOSTICO DI OVULAZIONE 5 PEZZI

6936983121088
7,90
FER/986885123
Disponibile
+

MUNUS MEDICAL

TEST di OVULAZIONE

Descrizione
Test immunologico cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa dell'ormone luteinizzante (LH) nell'urina per aiutare a rilevare l'ovulazione.
Il test utilizza una combinazione di anticorpi, incluso l'anticorpo monoclonale hLH, per rivelare in maniera selettiva livelli elevati di hLH. Il campione di urine avanza lateralmente lungo il test a causa della capillarità.
In presenza di hLH si verifica una reazione immunologica tra hLH e gli anticorpi anti-hLH marcati, che porta a una linea di test colorata. A seconda della concentrazione di hLH, la linea di test diventa più chiara o più scura.
Gli altri anticorpi marcati si trovano sulla linea di controllo. Questa reazione serve da prova per l'utilizzo e il funzionamento corretto della striscia di test.

Modalità d'uso
Raccolta e preparazione dei campioni
Determinare il momento ottimale per la raccolta dell'urina. Per ottenere i migliori risultati, raccogliere l'urina più o meno alla stessa ora ogni giorno. Non raccogliere il primo campione di urina dopo il risveglio. Ridurre l'assunzione di liquidi circa 2 ore prima della raccolta delle urine.
Registrare la data, il giorno del ciclo e l'ora della raccolta dell'urina.
L'urina può essere conservata a temperatura ambiente per un massimo di 8 ore o a 2-8 °C per un massimo di 24 ore. Non congelare. Per ottenere i migliori risultati, analizzare l'urina lo stesso giorno in cui è stata raccolta. Se refrigerata, lasciare che l'urina raggiunga la temperatura ambiente prima di effettuare il test.
Non agitare il contenitore. Se si forma un sedimento sul fondo del contenitore di raccolta, lasciare che il sedimento si depositi. Utilizzare solo l'urina dalla parte superiore del contenitore.

Quando iniziare il test
Calcolare quando iniziare il test utilizzando la tabella.
In primo luogo, determinare la durata del proprio ciclo mestruale. La durata del ciclo mestruale è il numero di giorni dal primo giorno delle mestruazioni (sanguinamento mestruale) all'ultimo giorno prima dell'inizio delle mestruazioni successive. Successivamente, determinare i giorni da contare in avanti dopo le mestruazioni per iniziare il test. Trovare la durata del ciclo mestruale sulla prima riga della tabella e leggere il numero corrispondente nella seconda riga. Questo è il numero di giorni dopo le mestruazioni per iniziare il test.
Se il ciclo mestruale è più breve di 21 giorni o più lungo di 38 giorni, consultare un medico. Se non si conosce la durata del ciclo, è possibile iniziare il test 11 giorni dopo il primo giorno delle mestruazioni, poiché la durata media del ciclo è di 28 giorni.
L'urina del primo mattino non deve essere usata durante il test LH.
Per ottenere i migliori risultati, dovresti fare il test ogni giorno alla stessa ora. Si dovrebbe ridurre l'assunzione di liquidi circa 2 ore prima del test. Eseguire 1 test al giorno per un certo periodo o fino a rilevare il picco di hLH.

Lunghezza del ciclo mestruale21222324252627282930 3132333435363738
Giorni da contare in anticipo66778910 11 1213 1415161718192021

Esecuzione del test
Determinare il giorno in cui si iniziera il test utilizzando la tabella Quando iniziare il Test.
Portare l’astuccio alla temperatura ambiente (15-30 °C) prima di aprirlo. Rimuovere il test midstream dalla busta sigillata e utilizzarlo entro un'ora.
Rimuovere il cappuccio e tenere il test midstream tramite l'impugnatura tappata per il pollice con la punta Assorbente esposta rivolta verso il basso direttamente nel flusso di urina per almeno 15 secondi fino a quando non è completamente bagnato. Non urinare sulla finestra dei risultati. Se si preferisce, urinare in un contenitore pulito e asciutto, quindi immergere solo la punta assorbente del test midstream nell'urina per almeno 15 secondi.
Dopo aver rimosso il test midstream dall'urina, rimettere immediatamente il tappo sulla punta assorbente, appoggiare il test midstream su una superficie piana con la finestra dei risultati rivolta verso e quindi iniziare a cronometrare.
Quando il test inizia a funzionare, si può notare un flusso di colore chiaro che si muove attraverso la finestra dei risultati.
Leggere i risultati dopo 3 minuti. Se non appare alcun risultato, attendere un minuto in più. Non leggere il risultato dopo 10 minuti.

Lettura dei risultati
POSITIVO: sono visibili due linee colorate e la linea nella zona di test (T) è uguale o più scura della linea nella zona di controllo (C). Questo indica che probabilmente l'ovulazione avverrà nelle prossime 24-36 ore.

NEGATIVO: sono visibili due linee colorate, ma la linea nella zona di test (T) è più chiara della linea nella zona di controllo (C), o non c'è nessuna linea nella zona di test (T). Questo indica che non è stato rilevato alcun picco di LH e che il test quotidiano deve essere continuato.

NON VALIDO: il risultato non è valido se non appare nessuna linea colorata nella zona di controllo (C), anche se appare una linea nella zona di test (T). Sarebbe opportuno ripetere la procedura con un nuovo test. Se il problema persiste, interrompere immediatamente l'utilizzo del kit di test e contattare il distributore locale.

Avvertenze
Esclusivamente per uso diagnostico in vitro. Non per uso interno.
Esclusivamente monouso.
Questo test non può essere utilizzato come forma di controllo delle nascite.
Non riutilizzare i test.
I risultati del test non dovrebbero essere influenzati da antidolorifici, antibiotici e altri farmaci comuni. I farmaci contenenti hCG o LH possono influenzare il test e non dovrebbero essere assunti durante l'utilizzo del Test di Ovulazione. Inoltre, il test non funzionerà correttamente per i soggetti che sono in gravidanza, in menopausa o che prendono pillole anticoncezionali.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Prima di eseguire il test, leggere tutte le informazioni contenute nel foglio illustrativo.
Non utilizzare dopo la data di scadenza stampata sulla confezione.
Non utilizzare se la busta è strappata o danneggiata.
Non aprire la busta di alluminio fino a quando non si è pronti a iniziare il test.
Il test usato deve essere smaltito secondo i regolamenti locali.

Conservazione
Conservare nella sua confezione originale a temperatura ambiente o in frigorifero (2-30 °C). Evitare l'esposizione alla luce solare diretta, all'umidità o al calore. Non congelare.
Il test è stabile fino alla data di scadenza stampata sulla busta sigillata. Il test deve rimanere nella busta sigillata fino all'uso. Non utilizzare oltre la data di scadenza.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Il kit contiene:
- test Midstream;
- foglio illustrativo.

Bibliografia
1. Elkind-Hirsch, K; Goldzieher, JW; Gibbons, WE e Besch, PK. Ostetricia e Ginecologia, 67(3): 450-453, 1986.

Cod. MM-FLH-103H
EAN:
6936983121088
Produttore:
MUNUS INTERNATIONAL Srl