TANTUM VERDE ANTISETTICO*20PAS

Prezzo di listino: 9,90
7,90
Risparmia: 2,00 (20%)
Sconto 20%
FER/048639064
Disponibile
+

TANTUM VERDE ANTISETTICO pastiglie gusto menta
Medicinale equivalente

Che cos’è e a che cosa serve
TANTUM VERDE ANTISETTICO contiene amilmetacresolo e alcool 2,4-diclorobenzilico, entrambi blandi antisettici.

TANTUM VERDE ANTISETTICO è utilizzato per alleviare i sintomi del mal di gola. Sciogliendo la pastiglia in bocca si consente ai principi attivi di agire nella zona dolorante, esercitando inoltre un'azione lubrificante e offrendo sollievo. Questo aiuta ad alleviare il dolore e il fastidio a livello della bocca e della gola.

Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Questo prodotto è raccomandato per l'uso negli adulti, nei bambini (a partire dai 6 anni di età) e nei pazienti anziani.

Non prenda TANTUM VERDE ANTISETTICO se
è allergico (ipersensibile) all'amilmetacresolo, all'alcol 2,4-diclorobenzilico o a uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista se soffre o sta soffrendo di altri disturbi alla gola. A causa delle dimensioni delle pastiglie, i bambini piccoli sono soggetti a rischio di soffocamento in seguito all'ingestione di TANTUM VERDE ANTISETTICO.

L'uso prolungato di questo medicinale non è raccomandato.

In genere il mal di gola è un disturbo di lieve entità che non dura più di una settimana. Si rivolga al medico in caso di sintomi persistenti per più di 3 giorni, di peggioramento o di comparsa di altri sintomi, come febbre alta, mal di testa, nausea o vomito e rash cutaneo, perché è possibile che sia in corso un'infezione batterica (angina, tonsillite), che necessita di essere trattata in modo diverso.

TANTUM VERDE ANTISETTICO non può essere somministrato ai bambini di età inferiore ai 6 anni.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, anche questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. In caso di ipersensibilità a questo prodotto, ne interrompa l'assunzione e consulti il medico o il farmacista. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati peggiora, o se nota la comparsa di altri effetti indesiderati non elencati in questo foglio illustrativo, informi subito il medico o il farmacista.

Rari (=1/10.000 a ≤1/1.000): reazioni da ipersensibilità, tra cui rash cutaneo, bruciore, prurito e gonfiore della bocca o della gola.
Sono stati segnalati orticaria, angioedema, dispnea, lingua dolorante (glossodinia) e disturbi gastrointestinali come dispepsia e nausea; la frequenza di queste reazioni avverse non è nota (non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Produttore:
ANGELINI (A.C.R.A.F.) SpA